Slow Tourism rurale in Riviera dei cedri#2
Cod.
Week end di scoperta 2
Viaggiare in modo lento, consapevole e sostenibile nell’anima rurale della Riviera dei cedri. È questo lo scopo di questa esperienza “slow”, attenta ai dettagli, che mira a farvi scoprire i tesori nascosti di questa destinazione turistica. Un viaggio diverso, che vi consentirà di vivere a contatto con la natura, di scoprire culture diverse e produzioni locali, ma soprattutto di rientrare a casa arricchiti di emozioni e sensazioni indimenticabili. La proposta prevede il soggiorno in una delle strutture ricettive aderenti alla nostra rete. L’affiancamento di un animatore de “I Viaggi dell’Arca Slow” vi permetterà di vivere al meglio questo meraviglioso angolo rurale di Calabria.
Primo Giorno
ARRIVO Sabato: a partire dalle ore 15.00 presso la struttura ricettiva e sistemazione. A seguire presentazione programma e partenza per la prima esperienza di scoperta dei murales di Diamante. Era il 1981 quando Nani Razzetti lanciò, “l’Operazione Murales”: 83 pittori italiani e internazionali raccolsero l’invito a immortalare sui muri del centro storico le mille storie di questa terra. Da allora i murales sono diventati più di 150, rendendo Diamante un rarissimo esempio di galleria d’arte a cielo aperto. Qui ci sarà anche la possibilità di dedicarsi alla ricerca del giusto ricordo da portare a casa. A fine esperienza rientro in struttura e cena.
Secondo Giorno
MATTINA: Prima colazione e partenza alla scoperta di San Nicola Arcella. Visita alla Torre che un tempo fu il “buen retiro” dello scrittore americano F. M. Crawford. Il primo autore di best seller a livello mondiale. Qui si avrà modo di conoscere una delle storie narrate nei suoi racconti horror. A seguire trasferimento per visita all’Arco Magno, plasmata dall’attività erosiva del mare sulla roccia e che deve il suo nome all’imponente arco in pietra che delimita l’accesso al mare. La spiaggia, bandiera blu 2022, è formata da una apertura nella roccia che ha portato alla creazione di una piccola baia sabbiosa: un vero paradiso naturale circondato da fitta vegetazione. Proprio di fianco all’insenatura c’è la Grotta del Saraceno, una cavità naturale caratterizzata da una sorgente di acqua dolce al suo interno, conosciuta dai marinai per farne approvvigionamento. Il panorama che si potrà ammirare durante il breve trekking lungo il sentiero immerso nel verde che porta all’Arco Magno è mozzafiato ed è molto scenografico. A fine esperienza rientro in struttura e pranzo.
Fine esperienza
- Minimo partecipanti: 2
SERVIZI ESCLUSI
- Trasporti, viaggio, trasferimenti in loco, visite, biglietti d’ingresso, spese personali e tassa di soggiorno ove eventualmente prevista.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE E NO SHOW
In caso di cancellazione delle prenotazioni verranno applicate le seguenti penalità:
- 30% della quota di partecipazione dall’atto della prenotazione fino a
16 giorni prima della partenza; - 50% da 15 a 7 giorni prima della data di arrivo;
- 75% da 6 a 4 giorni prima della data di arrivo;
- Nessun rimborso dopo tale termine;
I giorni sono da intendersi da calendario.
PREZZO PACCHETTO (a persona)
A PARTIRE DA:
DOVE
ADATTO A
QUANDO
LINEA DI PRODOTTO
NUMERO DI PERNOTTAMENTI
TIPOLOGIA DI SISTEMAZIONE
ELENCO STRUTTURE ASSOCIATE
SERVIZI INCLUSI NEL PACCHETTO
1 NOTTE IN HOTEL
1 CENA
1 PRANZO
VISITE con GUIDA come da PROGRAMMA
informazioni
ORGANIZZAZIONE TECNICA:
I Viaggi dell’Arca Tour Operator – Tel. 0985256101 – visitpollino@iviaggidellarca.it