Campi Scuola: Outdoor Education 4 giorni
Cod.
Un’esperienza di sport outdoor di 4 giorni
Un’esperienza di turismo scolastico per entrare in sintonia con la Natura e praticare sport all’aria aperta, ma anche per fare conoscere la realtà dei piccoli borghi interni a rischio spopolamento, oltre che uno stile di vita sano e responsabile.
Primo Giorno: Arrivo, conoscenza dello staff e presentazione del Campo Scuola, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio partenza alla scoperta di Scalea, visita al borgo e attività di foto-orienteering nel borgo medioevale. I vincitori delle sfide avranno la possibilità di scoprire i luoghi del Parco in maniera immersiva con caschetti 3D. A fine esperienza rientro in Hotel e cena. A seguire attività di animazione e distribuzione dei gadget.
Secondo Giorno: Prima colazione e partenza alla scoperta di San Nicola Arcella, “borgo bandiera blu”. Qui si avrà modo di apprezzare l’imponente palazzo settecentesco dei “Principi Spinelli” che sorge a picco sul mare con vista sull’Isola di Dino e su Torre Crawford, con splendidi punti panoramici e viste mozzafiato sul Golfo di Policastro. Da qui i ragazzi si imbarcheranno per una minicrociera per ammirare le bellezze della costa a bordo della nave Galatea e raggiungere l’Isola Dino. Al termine dell’esperienza pranzo al sacco a cura della struttura. A seguire gli studenti avranno modo di partecipare ad un’esperienza di Orienteering urbano nel borgo marinaro e un’esperienza nel metaverso con il laboratorio di realtà aumentata che avrà come protagonista il vampiro Cristina di Francis M. Crawford, tipico del filone Folk Horror. Rientro in Hotel per cena e attività di animazione serale
Terzo Giorno: Prima colazione e partenza per la Riserva Statale del “Fiume Argentino” nel Parco Nazionale del Pollino, per il Trekking “orientato”. L’esperienza parte subito dopo l’abitato di Orsomarso arroccato ai piedi dell’omonimo massiccio. L’itinerario si sviluppa tra un’alternanza di pareti rocciose e piccole valli attraversate dal fiume Argentino, così chiamato per la meravigliosa limpidezza delle sue acque dai riflessi argentei che si esaltano nelle sue cascate. Visita all’arboreto e alla cascata Ficara. Al termine dell’esperienza pranzo in hotel. Nel pomeriggio, partenza per una gara di Orienteering nel borgo di Orsomarso. A conclusione rientro in Hotel per cena e animazione serale
Quarto Giorno: Prima colazione e partenza per Diamante con visita al borgo dei Murales e attività di orienteering. A fine attività, pranzo. A seguire, premiazione del gruppo più Rurale&Co. e consegna a tutti i partecipanti degli attestati di partecipazione. Saluti dagli animatori e rientro alla sede di partenza.
NOTE:
Minimo 30 partecipanti
(Tutti i programmi potrebbero subire variazioni in base al periodo e alle condizioni meteo)
SERVIZI ESCLUSI
- Trasporti, viaggio, trasferimenti in loco, visite, biglietti d’ingresso, spese personali e tassa di soggiorno ove eventualmente prevista.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE E NO SHOW
In caso di cancellazione delle prenotazioni verranno applicate le seguenti penalità:
- 30% della quota di partecipazione dall’atto della prenotazione fino a
16 giorni prima della partenza; - 50% da 15 a 7 giorni prima della data di arrivo;
- 75% da 6 a 4 giorni prima della data di arrivo;
- Nessun rimborso dopo tale termine;
I giorni sono da intendersi da calendario.
PREZZO PACCHETTO (a persona)
A PARTIRE DA:
INCENTIVO
SCONTO APPLICATO:
Prezzo finale:
DOVE
ADATTO A
QUANDO
LINEA DI PRODOTTO
NUMERO DI PERNOTTAMENTI
TIPOLOGIA DI SISTEMAZIONE
SERVIZI INCLUSI NEL PACCHETTO
3 notti in albergo in pensione completa
1 Accompagnatore per tutto il tour
Attività come da programma
informazioni
ORGANIZZAZIONE TECNICA:
I Viaggi dell’Arca Tour Operator – Tel. 0985256101 – info@iviaggidellarca.it